Mission

Negli ultimi anni il fenomeno Internet ha rivoluzionato completamente l'approccio degli investitori alla Borsa. Grazie alla nascita di numerosi siti di finanza gli investitori hanno a disposizione oggi una vasta gamma di servizi di informazione che permette un punto di vista più completo e soprattutto più indipendente su ciò che accade sui mercati. Ciò vale, in linea di massima, anche per il nostro paese. In linea di massima perchè, nonostante le possibilità offerte dalla rete e da altre nuove tecnologie, nonostante la globalizzazione e la nascita dell'Euro, il mercato dell'informazione finanziaria in Italia ha uno stampo di tipo locale: i siti finanziari si concentrano, infatti, quasi esclusivamente sui titoli della Borsa italiana.

Più che negli altri paesi industrializzati questa circostanza rappresenta nel nostro paese una vera e propria lacuna. Analisi e servizi di informazione aggiuntivi, originali e di qualità su mercati e titoli esteri scarseggiano e fanno, a parte qualche eccezione, solo da sfondo ad una scena che resta fortemente italiana. In questo contesto Borsainside.com ha scelto una linea editoriale totalmente diversa da quella degli altri siti finanziari italiani: al centro del nostro lavoro non c'è Piazza Affari. Partendo dall'importante presupposto che l'investimento di tipo fondamentale in Borsa è da sempre una partita a scacchi a livello mondiale, Borsainside.com ha uno spirito ed un'ottica di informazione puramente internazionali. Il nostro obiettivo è quello di fare cultura sui mercati finanziari esteri, sui titoli, i settori e le tecnologie più interessanti del globo. Borsainside.com vuole essere uno strumento unico nel campo dell'informazione finanziaria del nostro paese per allargare l'orizzonte degli investitori italiani in un'ottica internazionale. Il nostro intento è quello di divenire un punto di riferimento base per tutti coloro che cerchino un'informazione originale, indipendente e di qualità sui mercati e titoli degli altri paesi.

Per raggiungere questo scopo ci avvaliamo dei seguenti punti di forza:

- Il nostro team è formato da persone che vivono e lavorano da anni al di fuori dell'Italia. Ciò fa si che la mentalità e l'ottica dei nostri collaboratori sul mondo della finanza siano prevalentemente di stampo internazionale.

- La nostra presenza in Germania significa avere accesso al mercato dell'informazione finanziaria più importante d'Europa. I nostri principali redattori hanno una lunga esperienza in questo mercato e ne possono filtrare i vantaggi a beneficio degli utenti italiani.

- Tutti i nostri giornalisti ed analisti hanno già dimostrato la qualità e l'originalità del proprio lavoro attraverso importanti collaborazioni nel settore dell'informazione finanziaria sia all'estero che in Italia.

- I nostri collaboratori hanno sviluppato i propri standard lavorativi, le proprie risorse analitiche non solo in Italia ma anche in paesi stranieri, soprattutto in Germania. Questo garantisce analisi e servizi d'informazione originali, molto precisi e di alta qualità.

- Tutti i nostri collaboratori sono stati e sono anche degli esperti investitori. Noi siamo dell'avviso che solo coloro che si siano fatti le ossa di persona sui mercati finanziari possano scrivere di finanza.

- Noi siamo totalmente indipendenti sia da qualsiasi gruppo finanziario che editoriale. Ciò ci rende liberi di elaborare analisi ed esprimere giudizi imparziali su titoli e mercati.

Questi nostri punti di forza vengono completati dal nostro serio impegno a seguire importanti standard di etica professionale. Ciò vuol dire che:

- ci sforzeremo sempre di presentarci con la massima chiarezza e trasparenza ai visitatori del sito;

- cercheremo di evitare qualsiasi conflitto d'interesse;

- che la nostra informazione sarà sempre rivolta a far luce sui retroscena delle piazze finanziarie tenendo sempre presente la tutela dei piccoli investitori.

Per ulteriori informazioni inviateci una e-mail, saremo lieti di rispondervi!
info@borsainside.com

Si prega di non dimenticare di leggere ildisclaimer.