Cina, HSBC: Il PMI manifatturiero sale ad ottobre a 50,4 punti

cina-hsbc-il-pmi-manifatturiero-sale-ad-ottobre-a-504-punti
Il settore manifatturiero cinese ha accelerato leggermente. © Shutterstock

I sottoindici relativi all'occupazione e alle scorte hanno registrato un miglioramento. In leggero calo il sottoindice relativo ai nuovi ordini.

CONDIVIDI

HSBC ha comunicato oggi che in base alle sue stime preliminari l'indice PMI per la Cina è salito ad ottobre, rispetto a settembre, da 50,2 a 50,4 punti. Gli economisti avevano previsto un indice invariato a 50,2 punti.

Ricordiamo che un valore superiore a questa soglia segnala una crescita dell'attività manifatturiera mentre un valore inferiore indica una contrazione.

I sottoindici relativi all'occupazione e alle scorte hanno registrato un miglioramento. I sottoindici relativi ai nuovi ordini e ai nuovi ordini per esportazioni sono scesi leggermente ma sono rimasti al di sopra di 50 punti. Il sottoindice relativo alla produzione è sceso da 51,3 a 50,7  punti.

"Anche se il settore manifatturiero si è il settore manifatturiero si è probabilmente stabilizzato in ottobre l'economia continua a mostrare segni di una domanda effettiva insufficiente", ha indicato Qu Hongbin, capoeconomista di HSBC per la Cina. "Ci aspettiamo - ha aggiunto - nuovi stimoli sia monetari che fiscali nei prossimi mesi".

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions
iqOption