La Borsa di Shanghai sale per la sesta seduta consecutiva

La Borsa di Shanghai sale per la sesta seduta consecutiva
Gli indici cinesi hanno chiuso in rialzo. © Shutterstock

Lo Shanghai Composite ha guadagnato il 2,4% a 4.123,92 punti.

CONDIVIDI

Le principali borse della regione Asia-Pacifico hanno chiuso oggi contrastate.

Lo Shanghai Composite ha guadagnato il 2,4% a 4.123,92 punti. Per l'indice si è trattato della sesta seduta positiva di fila. L'agenzia statale China Securities Finance ha comunicato che continuerà a sostenere il mercato e smentito di aver venduto titoli di alcune compagnie. Dopo il sell-off di inizio mese le autorità cinesi hanno preso misure senza precedenti per ridurre la volatilità e fermare la pioggia di vendite. Dai minimi di luglio lo Shanghai Composite ha guadagnato quasi il 20%.

CRRC (CNE100000CP9) ha chiuso in rialzo dell'1,6%. Il costruttore di treni ha vinto una commissione da CNY 4,84 miliardi per la metropolitana di Hong Kong.

Ping An Insurance (CNE1000003X6) ha guadagnato il 4,2%. Il gruppo assicurativo ha comunicato che il suo utile netto è aumentato nel primo semestre del 62%.

Tra gli altri principali indici della regione Asia-Pacifico l'Hang Seng a Hong Kong ha guadagnato lo 0,4% e il Kospi a Seul lo 0,1%. Il Taiex a Taipei ha perso l'1,4% e l'S&P/ASX 200 a Sydney lo 0,4%.

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions
iqOption