Alibaba festeggia il raddoppio degli utili

alibaba

Una nuova trimestrale da record per il colosso cinese del commercio elettronico.

CONDIVIDI

Per Alibaba, colosso cinese dell'e-commerce, il secondo trimestre del 2017 è stato certamente un periodo che val la pena segnare nel proprio calendario storico. L’azienda asiatica ha infatti avuto modo di archiviare il periodo tra il mese di aprile e quello di giugno con un utile netto in crescita del 96 per cento rispetto a quanto non fosse stata in grado di fare nel corso dello stesso periodo dell'anno passato, arrivando a quota 2.070 miliardi di dollari di profitto netto.

Risalendo le righe di conto economico, e approdando al suo vertice, scopriamo inoltre che i ricavi, nello stesso periodo, sono saliti del 56 per cento a 7.403 miliardi di dollari, con un buon contributo di tutte le sue divisioni: sono infatti saliti del 58% i ricavi da e-commerce, del 96% quelli da cloud computing, del 30% quelli dei digital media e dell'intrattenimento. I consumatori attivi annuali hanno raggiunto quota 466 milioni di unità.

Come rammentato dal chief executive officer Daniel Zhang, con dichiarazioni riportate sulla stampa italiana dal quotidiano La Repubblica, “Alibaba ha avuto un inizio forte per l'anno fiscale 2018, che riflette la forza e la diversità dei nostri business e il valore che diamo ai clienti sulle nostre piattaforme”. Ha fatto poi eco Maggie Wu, chief financial officer del gruppo, che ha aggiunto che è “nostra intenzione continuare a investire in opportunità di crescita a lungo termine, alcune delle quale stanno già portando un valore significativo a clienti e investitori”.

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions