Mercati emergenti, arriva un nuovo fondo da M&G Investments

meg

Nuovo fondo per investire sulle migliori idee dei mercati internazionali emergenti.

CONDIVIDI

M&G Investments ha recentemente annunciato di aver ampliato la propria gamma di fondi sui mercati emergenti mediante l’arrivo di M&G (Lux) Emerging Markets Hard Currency Fund, gestito dallo stesso team che si occupa del destino dell’M&G Emerging Markets Bond Fund, con l’obiettivo di generare un rendimento che sia maggiore rispetto a quello che verrà ottenuto dal mercato obbligazionario dei mercati emergenti in valuta forte, in un orizzonte temporale di tre anni. Almeno l’80% della composizione del portafoglio verrà investita in obbligazioni governative e quasi governative dei mercati emergenti denominate in valuta forte.

Stando a quanto dichiarato dalla società, il fondo avrà come obiettivo quello di fornire un reddito (4-6% p.a.) e una crescita del capitale sul lungo periodo investendo in azioni e in obbligazioni societarie dei mercati emergenti. Michael Bourke, membro del team Emerging Market Equities di M&G, sarà il gestore del fondo e Charles de Quinsonas, del team Retail Fixed Interest di M&G, il vicegestore.

Tra gli altri dettagli forniti, è emerso che i gestori del fondo seguiranno un approccio bottom-up, con le azioni detenute nel fondo saranno tutte di aziende che pagano dividendi, con attenzione particolare sul rendimento totale potenziale di lungo periodo.

Matteo Astolfi, country head di M&G in l’Italia ha commentato: “I mercati emergenti e le economie in via di sviluppo rappresentano il 60% del PIL mondiale offrendo agli investitori che oggi navigano un contesto di accresciuta incertezza, opportunità di rendimenti più elevati di quelli accessibili oggi nei mercati sviluppati. I nuovi fondi sfruttano le competenze e il track record comprovati dei nostri team di investimento dedicati all’azionario e al reddito fisso sui mercati emergenti, i quali vantano, insieme, oltre 100 anni di esperienza negli investimenti in queste asset class”.

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions