Stoxx 50:

CONDIVIDI
Il titolo di Mobile TeleSystems (ISIN: US6074091090), di cui abbiamo parlato positivamente una settimana fa (vedi: ll conflitto tra VimpelCom e le Autorità , un nuovo caso Yukos in Russia?)
ha registrato negli ultimi cinque giorni di contrattazione un incremento del 15% raggiungendo un nuovo massimo storico. Secondo le voci che circolano sulla piazza finanziaria di Mosca il gigante britannico della telefonia mobile Vodafone avrebbe l'intenzione di rilevare un'importante quota di MTS. L'azionista di maggioranza di MTS la holding Sistema potrebbe cedere il suo pacchetto di azioni per concentrarsi in seguito sul mercato della telefonia fissa russa prossimo ad un'ulteriore privatizzazione. Pensabile è anche che Deutsche Telekom venda la sua quota del 25% più un'azione a Vodafone. In ogni caso il numero uno della telefonia mobile nell'Europa dell'Est sembra essere una preda appetibile dati gli alti tassi di crescita che sono da attendere in questa regione nei prossimi anni.
Il nostro giudizio sul titolo rimane positivo. MTS dovrebbe prossimamente continuare a trarre vantaggio da queste voci e dagli effetti del caso VimpelCom.
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions