Auto: Anche ING è più ottimista sul settore europeo

CONDIVIDI
Questa una lista di alcuni ratings di oggi sulle blue chips europee da parte degli analisti delle più importanti banche d'affari.

France Télécom (FR0000133308)
WestLB ha alzato il suo rating su France Télécom da "Neutral" ad "Outperform". Dopo il collocamento da parte del Governo francese il titolo dovrebbe registrare una solida performance. WestLB attende inoltre prossimamente da France Télécom delle notizie positive riguardo il suo dividendo. Nestlé (CH0012056047)
Lehman Brothers ha confermato oggi il suo rating su Nestlé a "Overweight". La banca d'affari crede che Nestlé riuscirà durante il corso dell'anno ad aumentare i suoi margini più del previsto. Il colosso svizzero dell'industria alimentare dovrebbe lanciare inoltre nella seconda metà dell'anno un programma di buy-back per un volume di CHF 1 miliardo. Il titolo di Nestlé sarebbe il più interessante dell'intero settore.

Royal Bank of Scotland
(GB0006764012)
ABN Amro
ha confermato il suo rating di "Reduce" su Royal Bank of Scotland. Secondo ABN Amro le indicazioni che Royal Bank of Scotland darà mercoledì sull'andamento dei suoi affari potrebbero sostenere nel breve termine il titolo. ABN Amro continua ad essere convinta però che il calo della profittabilità del gigante finanziario britannico resterà un problema.

Telecom Italia (IT0003497168)
Merrill Lynch ha ripreso la copertura su Telecom Italia con "Neutral" ed un fair value a €2,90. Merrill Lynch ha indicato che la concorrenza per Telecom Italia potrebbe aumentare sul mercato domestico. Anche la prossima nuova regolamentazione suggerirebbe prudenza sul titolo. Volkswagen (DE0007664005)
Nomura ha ripreso la copertura su Volkswagen con "Neutral" ed un fair value a €37. Il taglio dei costi, un miglioramento della produzione e il nuovo management dovrebbero avere degli effetti positivi sugli affari di Volkswagen. Nonostante ciò il broker giapponese rimane prudente sul titolo. Il settore dell'automobile dovrebbe infatti ancora uscire dalla sua crisi.
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions