I giudizi degli analisti di oggi sulle blue chips europee

CONDIVIDI
Questa è una lista di alcuni ratings di oggi sulle blue chips europee da parte degli analisti delle più importanti banche d'affari.

France Télécom (FR0000133308)
HSBC
ha confermato il suo rating di "Overweight" su France Télécom con un target sul prezzo a €21. Secondo HSBC France Télécom potrebbe utilizzare il ricavato dalla vendita di PagesJaunes per rilevare una quota di minoranza di Mobistar. HSBC giudica questa possibile operazione positivamente.

L'Oréal
(FR0000120321)
Merrill Lynch ha riavviato la copertura su L'Oréal con "Neutral". La crescita organica di L'Oréal continuerebbe a non convincere Merrill Lynch. La banca d'affari ha indicato inoltre i rischi legati alla strategia di espansione del leader a livello mondiale dei cosmetici.

Munich Re (DE0008430026)
J.P.Morgan ha confermato il suo rating di "Overweight" su Munich Re con un target sul prezzo a €131. I timori legati alla prossima stagione degli uragani sarebbero esagerati. Il titolo sarebbe al momento ipervenduto, la sua valutazione appetibile.

Nestlé
(CH0012056047)
J.P.Morgan ha confermato il suo rating di "Overweight" su Nestlé con un target sul prezzo a CHF 460. La banca d'affari attende delle notizie positive dalla presentazione annuale agli investitori dell'impresa svizzera. Le recenti perdite del titolo avrebbero creato un'attrattiva opportunità d'investimento.

Société Générale
(FR0000130809)
Credit Suisse
ha confermato il suo rating di "Neutral" su Société Générale. L'acquisizione della quota di Rosbank dovrebbe pesare sul bilancio della grande banca francese. Credit Suisse consiglia agli investitori orientati nel breve termine di vendere il titolo.
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions