I giudizi degli analisti di oggi sulle blue chips europee

CONDIVIDI
Questa è una lista di alcuni ratings di oggi sulle blue chips europee da parte degli analisti delle più importanti banche d'affari.

ABN Amro (NL0000301109)
Deutsche Bank ha alzato il suo rating su ABN Amro da "Hold" a "Buy". ABN Amro disporrebbe di un business ben diversificato e potrebbe ridurre ancora i suoi costi. In virtù di questi fattori e dell'alto rendimento da dividendo ABN Amro rappresenterebbe un solido investimento a carattere difensivo nel settore. I suoi rischi agli attuali livelli sarebbero limitati.

As
traZeneca (GB0009895292)
Deutsche Bank ha confermato il suo rating di "Buy" su AstraZeneca ed alzato il target sul prezzo a 3500 p. Deutsche Bank attende una solida performance da parte dei prodotti chiave del gigante dell'industria farmaceutica. Le attese riguardo la pipeline di farmaci in via di sviluppo di AstraZeneca sarebbero basse. Eventuali delusioni non dovrebbero perciò avere delle pesanti conseguenze sul titolo.

Generali
(IT0000062072)
UBS
ha alzato il suo rating su Generali da "Neutral" a "Buy". UBS ha indicato che Generali dovrebbe beneficiare dell'aumento dei tassi di lungo termine. Per ogni aumento dei tassi di cento punti base il valore intrinseco di Generali salirebbe del 5%. La recente debolezza del titolo rispetto all'intero settore sarebbe stata ingiustificata.

Saint Gobain
(FR0000125007)
Exane BNP ha alzato il suo rating su Saint Gobain da "Neutral" ad "Outperform". Il management del leader del settore delle costruzioni ha indicato che in Germania starebbe registrando dei segni di ripresa. La casa d'investimento crede inoltre che Saint Gobain annuncerà presto la cessioni di ulteriori assets che non appartengono al suo core business.

Telefónica
(ES0178430E18)
Bear Stearns
ha alzato il suo rating su Telefónica da "Underperform" ad "Outperform". Il broker crede che Telefónica riuscirà a raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi. La valutazione del titolo sarebbe attrattiva. Telefónica quoterebbe al momento con uno sconto del 12,5% rispetto alla media dell'intero settore.
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions