Fiat Industrial: Il Consiglio di Amministrazione approva i progetti di fusione

fiat-industrial-il-consiglio-di-amministrazione-approva-i-progetti-di-fusione
Il logo di Fiat Industrial.
CONDIVIDI

Fiat Industrial (IT0004644743) ha comunicato che il suo Consiglio di Amministrazione ha approvato oggi la fusione di Fiat Netherlands Holding in Fiat Industrial e di Fiat Industrial in una NewCo di diritto olandese. Il Consiglio di Amministrazione di Fiat Industrial ha inoltre esaminato la fusione di CNH (NL0000298933) in NewCo che è parte dell'operazione complessiva.
Fiat Industrial osserva che il principale obiettivo della fusione in NewCo, unitamente alla Fusione CNH, è quello di semplificare la struttura societaria del gruppo e di permettere la completa integrazione dei business di Fiat Industrial che – a operazione completata – risulterà, a livello mondiale, il terzo gruppo nel settore dei Capital Goods.
Per quanto riguarda la fusione di Fiat Industrial in NewCo il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di proporre un rapporto di cambio di una azione NewCo per ciascuna azione ordinaria di Fiat Industrial. A conclusione dell'operazione pertanto, gli azionisti di Fiat Industrial riceveranno azioni ordinarie di nuova emissione della società incorporante sulla base del suddetto rapporto di cambio.
Fiat Industrial indica che è previsto che la quotazione delle azioni della NewCo sul Mercato Telematico Azionario avverrà dopo l'inizio delle contrattazioni del medesimo titolo sul New York Stock Exchange.

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions