Peugeot conferma contatti con Dongfeng e progetto di ricapitalizzazione

peugeot-conferma-contatti-con-dongfeng-e-progetto-di-ricapitalizzazione
Peugeot potrebbe essere presto partecipata da Dongfeng. ©Barareykin - Shutterstock

Secondo il gruppo francese le trattative si troverebbero in uno stadio preliminare. Comunicato dopo indiscrezioni riportate da Reuters.

CONDIVIDI

Peugeot (FR0000121501) ha comunicato questa mattina di star studiando un aumento di capitale e nuovi progetti di sviluppo industriale e commerciale con differenti partner, tra cui Dongfeng Automobile (CNE000000ZT3).

In precedenza "Reuters" aveva riportato che il consiglio di sorveglianza del costruttore francese ha approvato un progetto di alleanza con Dongfeng. Secondo le fonti citate dall'agenzia stampa Peugeot lancerà un aumento di capitale da €3,5 miliardi. Nell'ambito dell'operazione Dongfeng e la Francia acquisteranno una quota di Peugeot ad un prezzo del 40% inferiore alle attuali quotazioni. La famiglia fondatrice perderà il controllo del gruppo, la sua partecipazione dovrebbe infatti scendere dall'attuale 25,4% al 15%.

Manca ancora l'accordo definitivo

Nel comunicato diffuso oggi Peugeot indica tuttavia che non è stato raggiunto ancora alcun accordo sulle condizioni di un'eventuale operazione e che le trattative si trovano in uno stadio preliminare. Sul loro esito non ci sarebbe quindi alcuna certezza.

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions