Deutsche Bank annuncia aumento di capitale da 8 miliardi

Deutsche Bank annuncia aumento di capitale da 8 miliardi
©Slava2009 - Shutterstock

La maggiore banca tedesca si ristruttura. Postbank non sarà venduta. Una quota dell'Asset Management sarà quotata in borsa.

CONDIVIDI

Deutsche Bank (DE0005140008) ha annunciato un processo di ristrutturazione che include un aumento di capitale da 8 miliardi di euro.

Nel dettaglio, il maggiore istituto tedesco emetterà fino a 687,5 milioni di nuove azioni. L’offerta, che partirà il 21 marzo e si chiuderà il 6 aprile, è sottoscritta da un gruppo di banche.

Le divisioni Global Markets e Corporate & Investment Banking, separate nell’ottobre del 2015, torneranno insieme. Postbank non sarà venduta, ma integrata nel medio termine nell’unità Private, Wealth & Commercial Clients. Una quota di minoranza della divisione Asset Management sarà quotata in borsa nell’arco dei prossimi due anni. Anche altri asset saranno venduti. In questo modo saranno raccolti ulteriori 2 miliardi di euro.

Deutsche Bank vuole inoltre ridurre i suoi costi di 2 miliardi di euro entro il 2018 e di un ulteriore miliardo entro il 2021. L’obiettivo è quello di raggiungere un CET1 ratio del 14,1% e un leverage ratio del 4,1%.

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions