Previsioni oro aprile 2017 secondo Rbc Capital Markets

oro

Le previsioni sull'oro secondo gli analisti di Rbc Capital Markets.

CONDIVIDI

Da inizio gennaio ad oggi l'oro si è apprezzato per quasi 9 punti percentuali, mentre su base annua l'apprezzamento del metallo prezioso è pur sempre superiore al 2 per cento. Una buona prestazione, soprattutto confrontata con periodi ben meno confortanti per uno dei beni rifugio più gettonati del mondo. Ma che cosa succederà ora all'oro? In questi giorni cerchiamo di saperne di più attingendo alle informazioni che alcuni degli analisti più noti hanno avuto modo di diramare ai propri clienti: cominciamo con Rbc Captial Markets.

Previsioni oro per Rbc Capital Markets

Secondo quanto affermano gli analisi di Rbc Capital Markets, il prezzo medio dell'oro in questo 2017 sarà di 1.300 dollari l'oncia e, dunque, superiore al livello attuale. Rbc è infatti convinta che il metallo prezioso andrà a crescere le proprie quotazioni in maniera , conducendole dal valore medio di 1.250 dollari l'oncia del 2016 al nuovo target medio di 1.300 dollari.

Le ragioni? Secondo gli ossevatori dell'istituto, le determinanti che potrebbero influenzare un simile comportamento sono da ricercarsi nel clima di instabilità e nei rischi che potrebbero concretizzarsi nel corso dei prossimi trimestri. I primi sentori si sono già intravisti: l'attacco in Siria da parte degli Stati Uniti, le difficoltà dell'amministrazione Trump nel porre in essere le riforme promesse, il calendario elettorale in Europa e... tutto quello che - come avvenuto nel 2016 - risulterà essere di difficile previsione.

Per quanto riguarda gli altri preziosi, gli analisti di Rbc Capital Markets sembrano essere piuttosto fiduciosi anche per quanto concerne l'argento, il cui valore medio dovrebbe passare da 17,11 a 19,25 dollari, così come il platino, che dovrebbe passare da 987 dollari a 1.0238 dollari. Il palladio dovrebbe invece cmpiute un balzo in avanti relativamente ancora più importante, passando da 613 a 785 dollari.

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions