Azioni da comprare secondo SocGen: 5 titoli sui cui investire oggi

Azioni da comprare secondo SocGen: 5 titoli sui cui investire oggi
© iStockPhoto

Societe Generale ha pubblicato un report focalizzato sui titoli da comprare in borsa nel breve termine.

CONDIVIDI

Quali sono le azioni da comprare in Borsa nel breve periodo? Una domanda di questo tipo interessa molto agli investitori sopratutto alla luce della fase molto particolare che i mercati stanno vivendo. Per scoprire le migliori azioni da comprare oggi in Borsa ci sono a disposizione varie strade. Una delle migliori è rappresentata dalla lettura dei report degli analisti. Periodicamente tutti i più importanti broker e le più importanti sim, infatti, pubblicano degli studi in cui sono indicati i migliori titoli su cui investire in borsa e quelle che sono invece le azioni da vendere.

Se stai cercando idee di trading, allora non puoi prescindere dalla lettura di un report recentemente diffuso da Societe Generale. In questa analisi sono indicate le cinque azioni europee da comprare oggi. Ovviamente, come deve essere be chiaro a chi sceglie di investire oggi in Borsa, non è detto che le azioni consigliate dagli esperti rispettino quelle che sono le stime espresse dagli analisti. In altre parole non è assolutamente detto che quei titoli riescano ad avere un andamento positivo. Chiarito questo punto, ecco allora le cinque azioni che secondo SocGen sono da comprare. Ci preme evidenziare che non si tratta solo di titoli dei quali è consigliato l'acquisto ma anche di titoli che possono essere oggetto di trading di Cfd. Attraverso i Contratti per Differenza è possibile investire su queste cinque migliori azioni senza procedere con il loro acquisto. Il trading di Cfd, in altre parole, è uno strumento attraverso il quale si scommette indirettamente sull'andamento dell'azione in un dato intervallo di tempo.

Le cinque azioni su cui investire alla luce della possibile affermazione di Macron in Francia sono: 

  • Renault: il target price della celebre casa automobilistica francese è stato confermato a 96 euro. Renault ha una capitalizzazione di borsa pari a 24,4 miliardi di euro. La società ha proposto la distribuzione di un dividendo pari a 3,15 euro. Nonostante le buone indicazioni, l'andamento della quotazione del titolo Renault è stata comunque negativa. Negli ultimi tre mesi, infatti, il prezzo delle azioni Renault ha subito una contrazione del 3,4%. Proprio alla luce del recente andamento della quotazione del titolo Renault, SocGen consigli l'acquisto del titolo. Per SocGen le azioni Renault sono da comprare.
  • Wpp: il target price su Wpp è stato confermato a 2200 pence. Wpp ha una capitalizzazione di Borsa pari a 22 miliardi di sterline. Negli ultimi tre mesi l'andamento della quotazione di Wpp sulla borsa di Londra ha registrato un calo del 6,8%. Per SocGen le azioni Wpp sono da comprare. 
  • Standard Life: il target price sulla compagnia assicurativa britannica è pari a 430 pence. Standard Life ha una capitalizzazione di Borsa pari a 7,3 miliardi di sterline e vanta un dividend yield pari al 5,8% nel 2017. Per SocGen, le azioni Standard Life sono da comprare. 
  • Airbus Group: il target price su Airbus Group è pari a 75 euro ossia il 6% in più rispetto a quelle che sono le quotazioni attuali del titolo. La capitalizzazione di Borsa di Airbus è pari a 55 milairdi di euro. Molto interessante il dividend yield 2017 che è pari al 2%. Per SocGen, le azioni Airbus sono da comprare. 
  • Arcelor Mittal: il target price sul gigante dell'acciaio è pari a 9,21 euro ossia il 7% in più rispetto a quelle che sono le quotazioni attuali del titolo. La capitalizzazione di Arcelor Mittal è pari a 26 miliardi di euro mentre il rendimento del dividendo relativo all'esercizio 2017 è atteso al 2,2%. Per SocGen, le azioni Arcelor Mittal sono da comprare (rating buy). 
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions