Investimenti azioni, 4 donne che potrebbero cambiare il loro destino

may-merkel

Quattro figure femminili al centro dell'attenzione nel 2017 (e oltre?)

CONDIVIDI

Il 2017 del mercato azionario sembra essere fortemente influenzato da una quota rosa, la cui importanza è in fase di forte crescita. Insomma, se il destino dei vostri investimenti azionari non dovesse essere così fortunato, forse la responsabilità può essere ricondotta anche nel ventaglio di nomi che tra breve andrete a scorgere!

Theresa May

Cominciamo con il primo ministro britannico, nominato dopo le dimissioni di David Cameron, a sua volta succedute al referendum dello scorso 23 giugno sulla Brexit. La May guiderà i negoziati per poter disciplinare l’uscita del Regno Unito dall’UE, conducendo un tema che sarà sicuramente uno dei più impattanti sul mercato azionario.

Marine Le Pen

Le quotazioni di Marine Le Pen stanno scendendo e, con esse, le possibilità che possa scuotere la tornata elettorale francese talmente tanto da divenire la vincitrice anti-europeista per eccellenza. Per saperne di più bisognerà però pazientare ancora qualche giorno, quando il turno del ballottaggio transalpino dovrebbe certificare definitivamente la vittoria di Macron.

Janet Yellen

La timoniera della Federal Reserve non sarà mai così impegnata come nel 2017, anno in cui dovrà destreggiarsi tra gli effetti delle politiche di Trump e la necessità di traghettare l’istituto banchiere federale verso una normalizzazione che si preannuncia comunque lenta e graduale.

Angela Merkel

Potevamo dimenticarci di Angela Merkel? L’attuale cancelliera tedesca è la favorita per diventare… la nuova cancelliera, prolungando in tal modo la sua presenza alla guida della principale economia dell’Unione Europea. Certo, le sorprese del 2016 hanno sicuramente insegnato a non fidarsi più di tanto dei sondaggi e degli scenari apparentemente centrali, ma sarebbe una grande sorpresa se la Merkel uscisse di scena…

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions