Due azioni europee da comprare per volare: Ryanair e Air France

Due azioni europee da comprare per volare: Ryanair e Air France
© iStockPhoto

Per investire in azioni europee nel mese di giugno, gli analisti consigliano due titoli dell'aria

CONDIVIDI

Per gli investitori e i traders che sono a caccia di azioni su cui investire, i consigli che sono arrivati oggi da alcuni analisti sono certamente interessanti. Con il venir meno della grandi questioni, trovare azioni da comprare o più semplicemente asset da negoziare con il trading di Cfd non è affatto semplice. Se si considera inoltre che la stessa stagione delle trimestrali è oramai cosa del passato, si può capire perchè la caccia ai migliori titoli sui cui investire nel mese di giugno sia diventata quasi serrata. 

In questo articolo, forniamo due consigli operativi su altrettanti titoli. Il primo titolo consigliato da molti analisti è il colosso dei voli low-cost Ryanair. Ovviamente l'indicazione della celebre compagnia di volo irlandese non è casuale. Ryanair ha infatti presentato in questo giorni i conti trimestrali. La trimestrale del colosso dell'aria ha determinato l'aumento di target price da parte degli analisti di Credit Suisse. Gli esperti hanno alzato il prezzo obiettivo su Ryanairda 19.25 euro a 21,92 euro con rating outperform. L'analisi di CS non si scosta molto da quella di JP Morgan, i cui analisti hanno alzato il target price su Ryanair da 17 a 20,50 euro reiterando il rating a Overweight. Non tutti gli analisti, però, guardano positivamente a Ryanair la cui quotazioen attuale si muove in area 18,5 euro. Per gli analisti di Goldman Sachs, infatti, il target price del gigante irlandese non supera i 14,9 euro, nettamente al di sotto dei valori intraday. Ancora più duri gli analsti di Citi che ora addirittura non consigliano neppure l'acquisto delle azioni Ryanair (rating da buy a neutral).

Accando a Ryanair, altro titolo da comprare è Air France Klm. Proprio oggi la compagnia francese, che avrebbe dovuto rilevare Alitalia prima che arrivassero i "cosiddetti" Capitani Coraggiosi, ha incassato un pesante giudizio favorevole dagli analisti di Hsbc. Gli esperti hanno riconfermato il loro buy sulle azioni Air France Klm con target price che è stato alzato da 9,5 euro a 12,5 euro. Secondo Hsbc, è molto probabile che Air France Klm possa registrare un trend positivo lungo le rotte asiatiche questa estate. Attualmente la quotazioen Air France sulla borsa di Parigi è attestata in area 10,15 euro. Appunto per questo motivo l'upgrade di target price deciso da Html è da tenere in considerazione. 

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions