Volete disporre di 5 titoli finanziari che potrebbe essere il caso di comprare nei prossimi mesi, in vista di un 2018 che dovrebbe regalare ai possessori delle relative azioni ben più di qualche sporadica soddisfazione?

Allora niente di meglio che puntare su Banco Sabadell, Danske Bank, DNB, Lloyds Banking Group e Nordea: sono questi, infatti, per Barclays, i 5 migliori titoli finanziari del 2018 che secondo gli analisti della banca potrebbero realizzare le performance più eccellenti del mercato. Ma perché? E con quali tenori?

Banco Sabadell

Banco Sabadell, il quinto gruppo bancario spagnolo, ha avuto dagli analisti un buon rating overweight (sovrappesare) e un target price pari a 2 euro, ben superiore rispetto ai livelli di scambio attuali a 1,79 euro. Quanto basta per consentire a Barclays di rilevare il Banco come il primo tra i migliori titoli finanziari del 2018.

Danske Bank

Giudizio positivo per Barclays anche su Danske Bank, con l’istituto di credito danese che per gli analisti dovrebbe essere una società sulla quale val la pena di puntare nel corso dei prossimi mesi, essendo in grado di sovraperformare il mercato. Gli esperti hanno attribuito un target price di 273 corone danesi, oltre 20 corone danesi in più della quotazione attuale.

DNB

Terzo gruppo da tenere sott’occhio è la società finanziaria norvegese DNB, per la quale gli esperti di Barclays hanno attribuito un target price di 173 corone locali, contro quotazione attuale di poco superiore a 150 corone. Previsioni positive e rating overweight.

Lloyds

Tra i migliori titoli finanziari del 2018 rientra anche il più noto Lloyds Banking Group, al quale gli analisti di Barclays hanno attribuito un rating Overweight e un target price di 77 pence, contro quotazioni attuali intorno a 66 pence.

Nordea

Ultimo titolo inserito nel dossier Barclays è quello Nordea, società di servizi finanziari che opera nel Nord Europa, cui gli analisti hanno attribuito un target price di 115 corone svedesi rispetto alle 103 attuali.

A cura di Redazione Borsainside © RIPRODUZIONE RISERVATA