Siemens smentisce voci di opa su alstom

CONDIVIDI

Siemens smentisce voci opa su alstom Borsa inside.com Webmagazine dedicato alle Borse internazionali Home MERCATI EUROPEI siemens smentisce voci di opa su alstom 20.02.2004 In un intervista pubblicata oggi nel "Les Echos", il più importante quotidiano finanziario francese, il presidente del consiglio direttivo di Siemens (ISIN: DE0007236101) Heinrich von Pierer smentisce le voci corse negli ultimi giorni che parlavano di un interesse del colosso tedesco al gruppo industriale transalpino Alstom (ISIN: FR0000120198).

Von Pierer ha dichiarato che Siemens, che ha già acquisito il comparto delle turbine industriali di Alstom per € 1,1 miliardi, non starebbe bussando alla porta della concorrente francese. Siemens non starebbe esercitando inoltre alcun tipo di pressione affinchè Alstom venda ulteriori suoi comparti all'impresa di Monaco di Baviera. Von Pierer ha affermato però di credere che l'Europa abbia bisogno di un proprio "global player" nel settore della produzione energetica.

Alstom, tra i leader mondiali nei settori dell'elettromeccanica, delle ferrovie (TGV) e della cantieristica navale, realizzatrice di centrali nucleari si trova da tempo in crisi soprattutto a causa della debole congiuntura degli ultimi anni. Importanti commesse nelle scorse settimane e l'intervento del Governo francese hanno migliorato ultimamente la situazione. Il titolo ha registrato nelle precedenti sedute forti rialzi con alti volumi, circostanza che ha fatto anche pensare ad un possibile interesse di una grande concorrente quale Siemens al gruppo francese.

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions