Fincantieri si aggiudica maxi commessa da Carnival

Fincantieri si aggiudica maxi commessa da Carnival
Il logo di Fincantieri.

Fincantieri costruirà per la più grande compagnia crocieristica al mondo cinque navi.

CONDIVIDI

Fincantieri (IT0001415246) ha ricevuto una maxi commessa da Carnival (GB0031215220). Il gruppo italiano costruirà per la più grande compagnia crocieristica al mondo cinque navi.  L'accordo stretto tra Fincantieri e Carnival prevede inoltre opzioni per ulteriori navi da realizzare nei prossimi anni.

Fincantieri indica in una nota che questo nuovo impulso alla cooperazione tra il gruppo e Carnival, che per la prima volta in assoluto annunciano un programma di tale portata, ha una valenza strategica notevolissima non solo per la cantieristica ma per l'intera economia nazionale.

L'accordo infatti delinea un piano di attività a lungo termine da parte di uno dei maggiori investitori stranieri in Italia, il gruppo statunitense Carnival Corporation, che ha investito nel Paese oltre 25 miliardi di dollari in virtù della partnership con Fincantieri. Dal 1990 ad oggi Fincantieri infatti ha costruito 59 navi per Carnival Corporation, e altre 7 unità per il gruppo sono attualmente nel portafoglio ordini della società.

L'Amministratore Delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono, ha commentato: "Questo programma, che è in assoluto uno dei più importanti per l'industria italiana nel suo complesso, ci rende orgogliosi del lavoro svolto in tutti questi anni, che ha contribuito a fare di Fincantieri un'eccellenza mondiale. Queste 5 navi, che si aggiungono alle altre 16 che annoveriamo nel portafoglio ordini solo nel comparto crocieristico, potrebbero portare quindi a 21 il totale, assicurandoci il pieno sviluppo e una prospettiva strategica di lungo periodo. Per continuare a fronteggiare con successo i nostri competitor, è però necessario che al nostro interno le competenze di processo e di prodotto si arricchiscano ulteriormente di contenuti".

Bono ha poi concluso: "Ci aspettiamo quindi che tutti operino con il massimo impegno, perché questa è l'unica via per difendere le posizioni di leadership conquistate".

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions