Marchionne: La Ferrari vale almeno 10 miliardi, sede in Olanda

Marchionne: La Ferrari vale almeno 10 miliardi, sede in Olanda
Il Cavallino Rampante sarà presto quotato in borsa. ©Niti Chuysakul - Shutterstock

Marchionne ha osservato che anche il resto del gruppo FCA ha la sede legale ad Amsterdam per agevolazioni burocratiche e fiscali.

CONDIVIDI

La Ferrari vale almeno €10 miliardi. Lo ha dichiarato venerdì Sergio Marchionne in occasione della presentazione della Nuova 500 a Torino.

Il numero uno di Fiat Chrysler (NL0010877643) ha spiegato che il gruppo italo-americano ha "delle aspettative di un certo tipo" per la quotazione del Cavallino Rampante, ricordando tuttavia che è il mercato a decidere il prezzo.

Marchionne ha indicato che il fatto che sarà quotato solo il 10% del capitale darà al titolo anche un valore legato alla scarsità del flottante.

Ad essere quotata in borsa sarà probabilmente la holding olandese, con domicilio fiscale in Gran Bretagna. Marchionne ha osservato che anche il resto del gruppo FCA ha la sede legale ad Amsterdam per agevolazioni burocratiche e fiscali.

Il manager ha sottolineato però che come nel caso di FCA resterà la Ferrari italiana che continuerà a pagare le tasse nel nostro Paese.

La Ipo della Rossa a Wall Street è attesa per il prossimo autunno, un anno dopo la fusione Fiat-Chrysler.

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions