STM: Per Barclays il titolo ha ancora potenziale rialzista

STM: Per Barclays il titolo ha ancora potenziale rialzista

Barclays crede che STM alzerà il suo obiettivo di margine per il medio termine. Il target price sale a 16,50 euro.

CONDIVIDI

Barclays ha alzato il suo rating su STMicroelectronics (NL0000226223) da “Equal-weight” a “Overweight” ed il target sul prezzo da 9,30 a 16,50 euro.

Secondo Barclays il rally del titolo sarebbe lungi dall’essere finito. La banca d’affari si attende che STM continuerà a guadagnare nel 2017 quote di mercato, cosa che avrà un effetto positivo sui suoi risultati.

Barclays non solo crede che STM raggiungerà quest’anno il suo obiettivo di un margine del 10%, ma anche che lo alzerà per il medio termine al 12-14%.

“Abbiamo esitato a rivedere al rialzo la nostra valutazione sul titolo dopo la sua recente forte performance, ma la nostra analisi delle opportunità di STM nel prossimo iPhone ed il fatto che siamo convinti che il gruppo alzerà le previsioni sul suo margine ci hanno convinto che le attuali stime del consensus sono troppo basse”, spiega Barclays in una nota. Gli analisti non sono quindi d’accordo con coloro che pensano che la ripresa del produttore di semiconduttori sia solo un fuoco di paglia.

STM sale al momento a Piazza Affari del 2% a 14,02 euro.

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions