Piazza Affari: possibile apertura positiva. Ecco i titoli da monitorare

Piazza Affari: possibile apertura positiva. Ecco i titoli da monitorare
© Shutterstock

Le previsioni di oggi 28 marzo indicano una possibile apertura positiva per la Borsa di Milano.

CONDIVIDI

Dopo il ribasso emerso alla chiusura di ieri, le previsioni di oggi sull'apertura della Borsa di Milano fanno riferimento a un possibile avvio di scambi tinto di verde. A lanciare gli acquisti a Piazza Affari dovrebbero essere i buoni dati arrivati dai mercati asiatici con la Borsa di Tokyo che ha chiuso la seduta in rialzo dell'1,1% e la Borsa australiana che ha messo a segno una progressione dell'1,7%.

Considerando anche il calo molto contenuto rimediato dalla Borsa di Wall Street nella seduta di ieri (Dow Jones a -0,22%, S&P 500 in flessione di un frazionale 0,05% e il Nasdaq addirittura avanti dello 0,2%), si può pensare che l'effetto negativo creato dalla sconfitta politica rimediata da Trump in relazione alla mancata abrogazione dell'Obamacare sia rientrato. 

Per quello che riguarda Piazza Affari, tra i titoli che potrebbero oggi mettersi in mostra ci sono i bancari e Saipem. Ieri le banche avevano chiuso in rosso ed è quindi probabile che nella seduta di oggi arrivi il più classico dei rimbalzi. Anche Saipem, che ieri aveva tagliato il tragaurdo sotto quota 0,40 euro, oggi potrebbe mettere a segno un'apertura positiva.

Per quello che riguarda l'agenda macro di oggi 28 marzo, il calendario non prevede eventi di spessore. Durante la mattinata saranno resi noti i dati su fatturato industriale e ordini all'industria dell'Italia nel mese di gennaio (ore 11,00). Nel pomeriggio, invece, toccherà alla bilancia commerciale Usa nel mese di gennaio (ore 14,30), all'indice C/Shiller dei prezzi delle case Usa a gennaio (ore 15,00) e, per finire, all'indice di fiducia dei consumatori a marzo (ore 14,30). 

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions