Forti acquisti su Campari da parte degli investitori. Il prezzo delle azioni della celebre società del settore beverage ha toccato quota 10,65 euro con una progressione dello 0,95% rispetto alla chiusura di ieri. Campari, grazie agli acquisti forti, sta registrando un andamento decisamente migliore rispetto a quello generale del Ftse Mib.

La spinta in avanti nella seduta di oggi è garantita dall'upgrade degli analisti di Goldman Sachs. Gli esperti hanno portato il rating su Campari a neutral rivedendo al rialzo il target price che è ora fissato a 9,5 euro. 

Il grafico relativo alla quotazione Campari descrive una situazione molto interessante. Il prezzo delle azioni Campari, infatti, non è mai stato così in alto come negli ultimi 5 anni. La nuova ondata rialzista è iniziata a metà mese di marzo anche se il titolo già a partire da dicembre 2016 aveva registrato interessanti movimenti positivi. Rispetto al trend tenuto nel periodo compreso tra dicembre e metà marzo, comunque, c'è stata una accelerazione significativa della crescita della quotazione. 

Per individuare una fase ribassista nel grafico storico di Campari, bisogna scendere a ritroso fino al mese di novembre 2016. In quel periodo, infatti, il prezzo delle azioni Campari era caduto molto velocemente fino a 8,23 euro. Molto buone le indicazioni sulla performance nel medio termine. Nell'ultimo anno, infatti, la quotazione di Campari ha rimediato un aumento del 20,75% (+5,97% la performance nel corso degli ultimi 6 mesi). 

Ma cosa ci si può attendere nel breve termine dal titolo Campari? La quotazione, grazie alla performance di qusti ultimi giorni, ha accellerato e superato il massimo toccato a settembre. Il vecchio record fissato a quota 10,28 euro è ora diventato punto di supporto in caso di prossime flessioni della quotazione. In un'ottica rialzista il nuovo target è fissato a 11,15 euro con una resistenza intermedia che è possibile posizionare in area 10,85 euro. 

In un'ottica ribassista, invece, un supporto può essere collocato in area 10 euro.

Sia nel caso in cui si decida di assumere una posizione short che nel caso in cui prevalga una visione long, investire in azioni Campari, alla luce dei corsi attuali, rappresenta una occasione da non perdere. Questo discorso induce a comprare azioni Campari ma anche a scommettere sull'andamento della quotazione con il Cfd Trading. 

In un mercato azionario come quello italiano che non offre grandi occasioni in questo periodo, Campari è un'idea di trading da prendere in considerazione. 

A cura di Redazione Borsainside © RIPRODUZIONE RISERVATA