Saipem farà peggio del mercato, target price tagliato sotto quota 0,4 euro

Saipem farà peggio del mercato, target price tagliato sotto quota 0,4 euro
© Shutterstock

Nuovi ribasso per la quotazione Saipem. Il titolo costretto a fare i conti con il pessimismo degli analisti.

CONDIVIDI

Saipem non decolla sul Ftse Mib. La quotazione del titolo sta registrando oggi un ribasso dello 0,95% con il prezzo delle azioni Saipem aggrappato a 0,4152 euro. Il grafico intraday di oggi è emblemativo della fase di acuta incertezza che sta caratterizzando il titolo Saipem

Poco dopo essere entrato in negoziazione, il titolo Saipem ha registrato un brusco ribasso fino a quota 0,4165 euro per poi provare a ripartire. Per tutta la durata della seduta ci sono state continue oscillazioni attorno alla parità con una ultima brusca accelerazione verso il basso subito dopo l'apertura della Borsa di Wall Street. Il minimo intraday di oggi è stato toccato nella seconda metà del pomeriggio a quota 0,4146 euro. Dopo aver toccato questo livello, il prezzo delle azioni Saipem ha ridotto il ribasso. 

Come si evince dal punto di vista grafico, la situazione di Saipem continua a non essere affatto semplice. I minimi toccati il 27 marzo scorso, quando il titolo scese ai livelli più bassi dal novembre 2016, sembrano essere lontani ma questo non significa che i supporti possano continuare a resistere. 

A dare supporto oggi alle vendite su Saipem è stato anche un giudizio abbastanza duro arrivato dagli analisti di Macquarie. Gli esperti australiani hanno confermato il rating underpeform su Saipem con target price che però è stato oggetto di downgrade a 0,38 euro. Per gli analisti, quindi, Saipem farà peggio del mercato o settore di riferimento e il prezzo obiettivo è visto più in basso rispetto a quelle che sono le quotazioni attuali. 

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions