Borsa Italiana oggi: Azioni UBI Banca meglio del mercato, si torna a comprare

Borsa Italiana oggi: Azioni UBI Banca meglio del mercato, si torna a comprare

UBI Banca è il miglior titolo della Borsa italiana oggi. Gli acquisti sono sostenuti dalla decisione di Mediobanca

CONDIVIDI

Il trend ribassista che aveva caratterizzato le ultime sedute di UBI Banca potrebbe essersi interrotto. Oggi, infatti, il prezzo delle azioni UBI Banca è in rialzo del 4,18% ad un passo dai 4 euro (3,98 euro). Durante la giornata la quotazione UBI Banca ha toccato un massimo intraday e 4,006 euro per poi essere respinta dalla resistenza e quindi ripiegare sotto questa significativa quota. 

Il rialzo oltre il muro dei 4 euro, però, ha creato le premesse affinche la quotazione UBI Banca possa riservare dei movimenti interessanti anche nei prossimi giorni. 

Dal punto di vista grafico, il prezzo delle azioni UBI nell'ultimo mese è salito fino ad un massimo collocato a 4,13 euro. Questo livello è stato raggiunto lo scorso 11 luglio. Già a partire dalla successiva seduta del 12 luglio è poi iniziato un lento declino della quotazione UBI Banca. Il balzo in avanti registrato dal titolo a partire da fine giugno fino appunto all'11 luglio è stato sostenuto dall'aumento di capitale da 400 milioni di euro che la banca ha chiuso in modo brillante. 

Il rialzo di oggi riporta la performance di UBI Banca su un +9% in relazione all'ultimo mese di contrattazioni. 

A far brillare UBI Banca su Borsa Italiana oggi è stato il giudizio favorevole degli analisti di Mediobanca. Gli esperti hanno infatti confermato il rating outperform ribadendo anche il target price a 4,7 euro. Secondo Mediobanca, quindi, UBI continuerà a fare meglio del settore bancario di riferimento. Anche il prezzo obiettivo posto molto al di sopra di quella che è la quotazione attuale, lascia intravedere buono possibilità di apprezzamento per il titolo UBI Banca.  Una molla alla crescita potrebbe essere rappresentata dai conti del primo semestre che la banca pubblicherà nelle prossime settimane. 

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions