Borsa Italiana oggi: azioni Saipem e buone previsioni nel breve. Conviene comprare?

Borsa Italiana oggi: azioni Saipem e buone previsioni nel breve. Conviene comprare?
© Shutterstock

Obiettivo 3,3 euro per la quotazione Saipem ma non mancano gli ostacoli per raggiungere il target

CONDIVIDI

E due. A tanto ammontano le sedute positive consecutive per il titolo Saipem. Il prezzo delle azioni della società si sta muovendo in un range compreso tra 3,17 euro e 3,29 euro. Come emerge andando a guardare all'andamento intraday della quotazione Saipem, il massimo è stato raggiunto su Borsa Italiana oggi a 3,29 euro. Dopo aver messo nel mirino questa resistenza, però, il prezzo delle azioni Saipem ha quindi assottigliato la variazione positiva. La riduzione della progressione è stata causata da ragioni prettamente tecniche imputabili, appunto, al respingimento dalla suddetta resistenza. Nonostante il contenimento della variazione positiva, l'andamento grafico di oggi comunque, conferma la tendenza già emersa ieri.

E' ancora troppo presto per parlare di un trend positivo per la quotazione Saipem, ma quello che sta avvenendo al titolo su Borsa Italiana oggi è comunque importante. Il rialzo è il segno tangibile che gli investitori che hanno in portafoglio Saipem siano tornati ad allargare le loro posizioni. 

I traders più attenti, però, non sembrano farsi illusioni anche perchè non è ancora possibile parlare di cambio di rotta per un titolo che negli ultimi mese è stato molto esposto alle vendite a causa dell'assenza completa di spunti positivi. 

In considerazione di tali premesse, le previsioni complessive sull'andamento nel lungo termine della quotazione Saipem restano negative. Il quadro di lungo, quindi, continua ad essere improntato ad una view negativa. Novità, invece, ci sono per quello che riguarda il breve termine. L'andamento su Borsa Italiana oggi del titolo Saipem suggerisce che ci sia lo spazio per comprare e trarre profitto. 

Come emerge dai grafici, infatti, appare sempre più probabile la tenuta dell'area di supporto individuata a quota 3,117 Euro. Il movimento positivo di breve termine potrebbe annunciare una potenziale inversione del trend ribassista. Questo cambio di passo rispetto al trend degli ultimi mesi avverre attraverso un attacco alle successive resistenze. Per ora la quotazione si è spinta a testare i livelli poco inferiori a 3,3 euro. 

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions