Azioni Enel, società inclusa nella Top 20 Fortune

enel

Enel è stata inserita al 20mo posto nella classifica Change The World.

CONDIVIDI

Enel si piazza al 20mo posto nella lista Change the World di Fortune, che porta in classifica quelle che sono le 50 principali aziende nel mondo che hanno determinato un impatto sociale positivo attraverso le proprie attività caratteristiche.

Per il gruppo energetico guidato dall'amministratore delegato Francesco Starace, già entrato nella lista nel 2015, una doppia soddisfazione: Enel è infatti l’unica utility e la sola azienda italiana presente nel prestigioso elenco. Una presenza che la rivista ha sottolineato essere il giusto premio all'azienda, che promette di diventare carbon free entro il 2050.

Rammentiamo in proposito che i candidati a entrare nell’elenco sono stati classificati, per la prima volta, sulla base di tre criteri: impatto sociale misurabile, risultati economici e grado di innovazione.

Peraltro, proprio in concomitanza con la pubblicazione della classifica Fortune, sono arrivate le pubblicazioni degli indici di sostenibilità del Dow Jones, rivisti annualmente sulla base di un processo di valutazione delle aziende svolto da agenzie di rating specializzate che ne esaminano performance finanziaria e non. Ebbene, anche in tale ambito Enel è ben presente, ma con la controllata Endesa, guidando la partecipazione italiana insieme a Intesa Sanpaolo, Leonardo, Saipem, Snam, Terna e Tim.

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions