Gli acquisti sulle azioni BPER Banca hanno determinato in questa seconda di Ottava un apprezzamento della quotazione dell'ex Banca Popolare dell'Emilia Romagna. Mentre su Borsa Italiana oggi il Ftse Mib non sembra dare segnali di vita, una forte esuberanza sta caratterizzando il grafico intraday di BPER Banca. Il confronto tra l'andamento della Popolare dell'Emilia Romagna e del paniere di riferimento di Piazza Affari è praticamente insussistente. Il Ftse Mib, infatti, è fermo mentre il prezzo delle azioni BPER Banca è in aumento dell'1,7%. La quotazione BPER Banca ha toccato un massimo intraday a 1,72 euro prima di ripiegare leggermente. Ad ogni modo, come si deduce dal grafico, l'impressione è che il titolo della banca possa muoversi attorno ai massimi per tutta la seduta. Nonostante la buona progressione di oggi, la performance di BPER Banca resta negativa nell'ultimo mese. Il fatto però che BPER si stia mettendo in mostra in Borsa oggi dando continuità al trend positivo già emerso ieri è comunque un fattore di buon auspicio. Nella prima di Ottava, infatti, grazie ad un rialzo dello 0,92%, erano state già create le condizioni per la variazione positiva di oggi.

Fondamentalmente sono solo elementi grafici a sostenere la quotazione di BPER Banca. Le uniche notizie sulla società hanno infatti riguardato il deposito del Progetto di Fusione per incorporazione in BPER Banca di Nuova Cassa di Risparmio di Ferrara. Questo passo ha rappresentato l'ultimo tassello della riorganizzazione delle good banks. L'iter prevede ora che la fusione venga sottoposta all'approvazione del Consiglio di Amministrazione di Nuova Carife dopo aver ottenuto il via libera da parte del CdA di BPER. 

Come puntualizzato da una nota, i soci di BPER Banca che rappresentano almeno il 5% del capitale sociale possono richiedere che la fusione sia approvata da parte dell'Incorporante con deliberazione dell'Assemblea dei soci. Il capitale sociale di BPER Banca, interamente sottoscritto e versato, è pari ad Euro 1.443.925.305 ed è rappresentato da 481.308.435 azioni prive del valore nominale.

A cura di Redazione Borsainside © RIPRODUZIONE RISERVATA