Azioni Telecom, Genish nuovo amministratore delegato

telecom

Telecom Italia nomina il proprio nuovo amministratore delegato.

CONDIVIDI

Il consiglio di amministrazione di Telecom, la società telefonica italiana, ha nominato Amos Genish come nuovo amministratore delegato. Nel suo incarico, Genish diviene anche responsabile delle attività in Sud America, un territorio evidentemente ritenuto cruciale per il destino strategico della compagnia tricolore.

Il vice presidente esecutivo è invece Giuseppe Recchi: al manager è stata assegnata la responsabilità organizzativa della funzione security, che tra i suoi compiti principali ha anche il presidio di ogni attività e di ogni asset che possa essere ritenuto rilevante ai fini della sicurezza e della difesa nazionale.

Peraltro - sottolineava un'indiscrezione del quotidiano Il Sole 24 Ore, in attesa di conferma - il comitato sul golden power, riunitosi sul finire della scorsa settimana a Palazzo Chigi, avrebbe altresì deciso di avviare un procedimento nei confronti di Telecom Italia per un'eventuale sanzione (multa) da comminarsi per non aver notificato il controllo di fatto avvenuto di Vivendi sulla stessa società.

Ne consegue che potrebbero essere a rischio nullità gli atti che sono stati emessi dopo la violazione degli obblighi, che il comitato sul golden power fa risalere al 4 maggio, ovvero nel giorno in cui l'assemblea dei soci di Vivendi ha nominato la maggioranza dei consiglieri di amministrazione dell'azienda italiana.

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions