Borsa Italiana oggi: azioni UBI Banca e primato sul Ftse Mib. Comprare ancora conviene?

Borsa Italiana oggi: azioni UBI Banca e primato sul Ftse Mib. Comprare ancora conviene?

La quotazione UBI Banca scrive una bella pagina nella storia di Borsa dell'istituto lombardo

CONDIVIDI

Su Borsa Italiana oggi a svettare è il titolo UBI Banca. Come un rullo compressore la quotazione UBI Banca sta aggiornando continuamente i suoi massimi da gennaio 2016. Il prezzo delle azioni UBI Banca sul Ftse Mib oggi sale del 4,2% attestandosi in area 4,56%. Il titolo UBI Banca ha raggiunto un massimo intraday nel primo pomeriggio a quota 4,59 euro prima di inziare a ripiegare. Lo sfondamento della resistenza in area 4,6 euro non è riuscito almeno per adesso.

Nonostante il mancato aggancio di questa importante quota, comunque, grazie al rialzo di oggi, la quotazione UBI Banca ha portato al 75% la variazione positiva accumulata da inizio anno. Andando a guardare al grafico relativo all'andamento del prezzo delle azioni UBI Banca, inoltre, si evince che la performance positiva del titolo su base annua è salita al 134%. Molto buono anche il dato relativo al solo ultimo mese. Rispetto al 2 settembre scorso, infatti, il prezzo delle azioni UBI Banca ha registrato un rialzo del 15%.

Tutte queste variazioni positive si sono tradotte in quello che può essere considerato come un vero e proprio primato del titolo. Grazie alla performance positiva attivata dall'inizio dell'anno, infatti, il titolo UBI Banca si impone come il migliore tra quelli del settore bancario. Nessuna azione delle banche ha fatto così bene sul Ftse Mib come UBI Banca nell'anno in corso. L'andamento del titolo su Borsa Italiana oggi consacra la fase positiva dell'istituto lombardo.

Gli investitori che hanno deciso di comprare azioni UBI Banca a inizio anno e hanno mantenuto il titolo in portafoglio fino ad oggi, hanno rimediato un guadagno molto consistente. Lo stesso dicasi per i traders che hanno preferito investire in azioni UBI Banca attraverso il trading di CFD. E adesso, cosa avverrà nei prossimi mesi? L'andamento positivo del titolo UBI Banca proseguirà oppure la quotazione rallenterà? E' meglio andare long oppure passare allo short in vista delle prese di profitto del mercato? Le domande aperte sulle possibili previsioni su UBI Banca sono tante. Ad aiutare gli investitori ad impostare la loro strategia di trading sono stati oggi gli analisti di Soc Gen. Gli esperti hanno alzato il rating a buy con target price a 5,6 euro. Andando a confrontare il prezzo obiettivo assegnato dagli esperti al titolo con quelle che sono le quotazioni attuali, sembrerebbe che ci sia ancora lo spazio per una leggera risalita. 

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions