Azioni Mediolanum, la banca chiude 9 mesi in linea con le attese

mediolanum

Banca Mediolanum ha chiuso i primi 9 mesi con risultati in linea con le attese.

CONDIVIDI

Banca Mediolanum ha annunciato di aver chiuso i primi 9 mesi dell'anno con un risultato in linea con le attese societarie, forte di un utile netto di 279,8 milioni di euro, in calo dell'8 per cento sullo stesso periodo dell'anno scorso. Risentendo dei contributi straordinari destinati al salvataggio delle banche, che hanno quasi neutralizzato l'impatto della plusvalenza dalla vendita di Banca Esperia.

Per quanto concerne i volumi, le masse gestite e amministrate del gruppo bancario lombardo sono ora giunte a 73.604 milioni di euro, in aumento del 7 per cento da fine anno, escludendo i 9 miliardi di euro di masse di Esperia. Più nel dettaglio, sul mercato italiano, la raccolta netta è stata di 3.161 milioni di euro (-19 per cento) e la raccolta in fondi di 3.916 milioni di euro (+57 per cento).

Sul fronte degli indicatori si registra un Core Tier 1 Ratio a fine settembre pari a 21,8 per cento, confermandosi il più alto tra i principali gruppo bancari italiani.

Il consiglio di amministrazione di Banca Mediolanum ha nel contempo scelto di distribuire un acconto di dividendo di 0,20 euro per azione.

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions