Borsa Italiana oggi e azioni CNH Industrial. Comprare in vista di nuovi record?

Borsa Italiana oggi e azioni CNH Industrial. Comprare in vista di nuovi record?

La quotazione CNH Industrial trova supporto nella guidance migliore delle attese di Deere

CONDIVIDI

Il prezzo delle azioni CNH Industrial registra un ribasso dello 0,6% rilevandosi come una delle azioni peggiori su Borsa Italiana oggi. Il deprezzamento della quotazione CNH Industrial è fisiologico alla luce della buona perforrmance registrata invece nella seduta di ieri. Nonostante il calo, infatti, il prezzo delle azioni CNH Industrial resta sopra quota 11 euro nonostante il fatto che il minimo intraday sia stato raggiunto a quota 10,94 euro lasci aperta la porta alla possibilità di un ulteriore calo rispetto alla quotazione real time. Ad ogni modo anche se il prezzo delle azioni CNH Industrial dovesse calare ulteriormente, il ribasso sarebbe dovuto unicamente a motivi tecnici. Il titolo, infatti, proprio ad inizio novembre ha ragiunto il suo massimo storico a 11,54 euro. La performance su base annua è molto robusta con un apprezzamento del 42%. 

Nella seduta di ieri CNH Industrial ha dato l'impressione di poter rimettere nel mirino i record di inizio novembre. Il chiusura di contrattazioni, infatti, le azioni CNH Industrial erano prezzate a 10,99 eurio. Lo slancio è arrivato dalla guidance migliore delle attese della rivale americana Deere. Proprio ieri la società attiva nella produzione di macchine agricole ad alto valore tecnologico, ha comunicato di aver chiuso il quarto trimestre non solo con conti migliori delle attese ma anche con prospettive brillanti sui prossimi mesi. Deere, in particolare, ha annunciato di attendersi ricavi in miglioramento del 19% ed un utile netto a quota 2,6 miliardi di dollaro. Il dato dell'utile, in particolare, risulta essere superiore di 300 milioni alle stim del consensus che erano state rilevate da Bloomberg. Possibili migliori conti per il competitor Deere, significa anche possibilità di conti migliori per CNH Industrial.

Appunto per questa correlazione, nella seduta di ieri, i traders hanno deciso di comprare azioni CNH facendo alzare il valore della quotazione. Oggi sono arrivate poi le prese di profitto come è tipico di questi casti, tuttavia non è da escludere un prossimo apprezzamento del titolo proprio alla luce delle buone indicazioni della potente concorrente. Una buona strategia di trading, da replicare anche con i CFD, potrebbe essere quella di comprare adesso a un prezzo più basso per provare poi ad approfittare di un possibile aumento delle quotazioni. 

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions