Borsa Italiana, Luxottica sigla accordo su Patent Box

trading

Luxottica conferma sigla accordo su Patent Box con Agenzia delle Entrate.

CONDIVIDI

Luxottica, uno dei nomi internazionali più noti nel mondo dell’occhialeria di qualità, ha annunciato di aver siglato l'accordo preventivo con l'Agenzia delle Entrate per l'accesso all'agevolazione fiscale del Patent Box per alcuni marchi che detiene all’interno del proprio portafoglio.

Stando a quanto ricorda la società, il benefit fiscale derivante da tale accordo e stimato per il triennio 2015-2017 potrebbe essere pari a circa 100 milioni di euro e sarà contabilizzato nel bilancio dell'anno in corso. Ancora, la stessa società rammenta come la quantificazione del beneficio per gli esercizi 2018 e 2019 avverrà in sede di redazione dei rispettivi bilanci d'esercizio.

Ricordiamo in tal proposito come il regime fiscale del Patent Box preveda l’esistenza di un'agevolazione per la durata complessiva di cinque anni, dal 2015 al 2019, determinata escludendo dalla base imponibile una quota crescente del reddito riconducibile all'utilizzo di marchi o altri beni immateriali agevolabili pari al 30% e 40% nel 2015 e 2016 e al 50% nei tre esercizi successivi.

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions