Azioni STM e rally Eurostoxx Technology. Sentiment è spunto per fare trading?

Il tempo per comprare azioni STM non è ancora finito. Contrariamente a quelle che erano le stime di fine anno, la corsa della quotazione STMicroelectronics su Borsa Italiana prosegue e soprattutto, almeno ad oggi, non ci sono elementi per pensare che STM possa cambiare direzione. Dall’inizio dell’anno il valore delle azioni STMicroelectronics ha registrato un aumento del 20% circa che si è appunto consolidato nella seduta di Borsa Italiana oggi. Il prezzo delle azioni STMicroelectronics mentre scriviamo segna un aumento del 4,04% a quota 22,15 euro. Andando a guardare al grafico intraday relativo all’andamento del titolo puoi notare come nel corso della seduta, STM abbia raggiunto un massimo intraday a quota 22,24 euro, livello che rappresenta il massimo dal 2014. Il minimo intraday, invece, è stato toccato a quota 21,34 euro. 

L’andamento di STM su Borsa Italiana oggi ha permette al titolo di incrementare la sua performance su base mensile e annua. Nell’ultimo mese il prezzo delle azioni STM ha segnato un rialzo del 9,5% mentre nell’ultimo anno il prezzo delle azioni STM è salito del 59%! Se un anno fa hai comprato azioni STMicroelectronics e le hai tenute in portafoglio fino ad oggi, il tuo guadagno sarà stato, appunto, del 59%. Lo stesso discorso vale nel caso in cui un anno fa, hai preferito investire in azioni STM attraverso il trading di CFD.

La domanda che oggi ti starai ponendo è se, dopo questa lunga corsa, il prezzo delle azioni STM sarà destinato a crescere o a diminuire. In altre parole, considerando l’alto valore raggiunto delle azioni, è il caso di passare ad una posizione short prima di restare travolti da un ritracciamento che sarebbe pure fisiologico?

Per dare una risposta a questo interrogativo dovresti andare a guardare a quelli che sono i motivi che spingono il rally del titolo. Non ci sono catalizzatori interni a supporto del recente andamento di STM su Borsa Italiana. La propensione a comprare, infatti, è sostenuta da quello che è il sentiment generale del settore tech. Due indicazioni su tutte: a Wall Street l’indice Nasdaq ha raggiunto ieri i nuovi massimi storici mentre l’Eurostoxx Technology è salito fino ai livelli massimi dal 2001. Finchè il contesto di fondo resta positivo, STM non potrà che trarre ancora beneficio. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo