giudizi positivi su applied materials e micron tech. frenano la caduta dei chip

CONDIVIDI
Mentre il Nasdaq Composite perde attualmente l'1,6% il Philadelphia Semiconductor Index è in ribasso di solo lo 0,8%. Giudizi positivi da parte degli analisti su Applied Materials (ISIN: US0382221051) e Micron Technology (ISIN: US5951121038) sono riusciti a frenare in parte la caduta dell'intero comparto.
SG Cowen ha giudicato il titolo di Applied Materials "Buy". Gli analisti della casa di brokeraggio stimano che le commesse del maggiore produttore di apparecchiature per la realizzazione di semiconduttori possano crescere nel secondo trimestre del 30%. Applied Materials terrà inoltre mercoledì prossimo una conferenza con gli analisti. Gli esperti di SG Cowen credono che l'impresa possa indicare che il settore dei semiconduttori si trovi solo all'inizio di un ciclo positivo.
Merrill Lynch ha confermato il suo rating di "Buy" su Micron Technology con un target sul prezzo a $18. L'azienda, leader nella fornitura di soluzioni evolute di semiconduttori, dovrebbe continuare a beneficiare dei segnali positivi che arrivano dal mercato delle memorie DRAM.
Applied Material perde al momento l'1,1% a $20,11. Micron Technology è in calo dello 0,7% a $15,58.

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions