High-tech: Ottimismo sulle prospettive della radio satellitare

CONDIVIDI
Brillano oggi al Nasdaq i titoli di XM Satellite (US9837591018) e Sirius Satellite Radio (US82966U1034). Il primo sale del 2,2%, il secondo del 5,3%. I due più importanti operatori di radio satellitare negli USA hanno ricevuto dei commenti molto positivi da parte degli analisti di Wall Street.
Sanders Morris Harris
ha rivisto al rialzo, da "Buy" a "Strong Buy", il rating su XM Satellite ed alzato il target price da $32 a $37. Secondo gli esperti di Sanders Morris Harris nei prossimi sei mesi XM Satellite dovrebbe continuare a mostrare che il nostro modo di ascoltare la radio sta cambiando. Questa circostanza avrà inoltre un forte impatto sul business della musica in generale. Sanders Morris Harris indica che la crescita degli abbonati dovrebbe aumentare ancora maggiormente grazie agli accordi stretti con le case dell'industria automobilistica. Il prossimo anno solo nelle automobili di General Motors (US3704421052) dovrebbero venir installate circa 1,1 milioni di radio satellitari. La casa d'investimento è inoltre molto ottimista riguardo il potenziale dei nuovi prodotti di XM Satellite.
J.P. Morgan ha alzato il suo giudizio su Sirius Satellite Radio da "Neutral" a "Overweight". Il titolo sarebbe più rischioso di quello di XM Satellite, ma Sirius Satellite avrebbe un potenziale di crescita maggiore della sua grande concorrente. La banca d'affari giudica molto positivamente l'accordo di marketing stretto con la NFL e il contratto di distribuzione stipulato con DaimlerChrysler (DE0007100000). J.P. Morgan crede inoltre che Sirius Satellite riceverà il prossimo anno anche delle importanti commesse da parte di Ford (US3453708600). J.P. Morgan giudica anche XM Satellite "Overweight" ed è ora ancora più ottimista sul futuro dell'industria della radio satellitare. Secondo gli esperti di J.P. Morgan XM Satellite e Sirius Satellite dovrebbero raggiungere un cash flow positivo rispettivamente nel 2005 e nel 2007.
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions