Facebook: Deutsche Bank consiglia l'acquisto del titolo

facebook-deutsche-bank-consiglia-lacquisto-del-titolo
Facebook, Deutsche Bank consiglia l'acquisto del titolo. ©AHMAD FAIZAL YAHYA - Shutterstock

Deutsche Bank ha promosso Facebook a Buy. La banca d'affari si attende un'accelerazione dei ricavi del social network. In arrivo diversi catalizzatori.

CONDIVIDI

Deutsche Bank ha alzato il suo rating su Facebook (US30303M1027) da "Hold" a "Buy" ed il target sul prezzo da $24 a $40.

Secondo la banca d'affari i ricavi del social network supereranno quest'anno le attuali attese del mercato. A detta della banca tedesca la pubblicità nel News Feed per i dispositivi mobili starebbe accelerando molto più velocemente del previsto.

Deutsche Bank si attende inoltre diversi altri catalizzatori. Deutsche Bank crede che i ricavi di Facebook derivanti dalla pubblicità possano crescere nel 2013 di almeno il 40%. I ricavi generati nel News Feed, che nel terzo trimestre del 2012 hanno ammontato a $200 milioni, potrebbe salire a $800 milioni per trimestre verso la fine del 2013.

Per quanto riguarda l'evento di domani e la speculazione sul possibile lancio di un motore di ricerca, Deutsche Bank non crede che Facebook stia cercando, almeno per il momento, di indicizzare l'intero web. Deutsche Bank presume invece che la compagnia punti a rendere la navigazione molto più armoniosa.

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions