Cisco: La trimestrale batte le attese, il titolo vola

cisco-la-trimestrale-batte-le-attese-il-titolo-vola
Cisco è il leader mondiale nel networking per Internet. © iStockPhoto

Anche l'outlook di Cisco ha sorpreso positivamente. Il CEO John Chambers parla di chiari progressi per tornare a crescere.

CONDIVIDI

Cisco Systems (US17275R1023) ha annunciato una trimestrale che ha superato le attese di Wall Street. Il titolo sale al momento nel dopo-borsa di circa il 7%.

L'utile del leader mondiale nel networking per Internet è calato nel terzo trimestre fiscale terminato lo scorso 26 aprile del 12% a $2,18 miliardi, pari a $0,42 per azione. Escluse le voci straordinarie l'utile è rimasto invariato a $0,51 per azione. I ricavi sono scesi del 5,5% a $11,55 miliardi. Gli analisti avevano previsto un utile di $0,48 per azione e ricavi di $11,36 miliardi.

"Sono soddisfatto della performance registrata nel terzo trimestre", ha dichiarato il CEO John Chambers. "I nostri risultati - ha aggiunto - hanno superato la guidance fornita lo scorso trimestre eabbiamo mostrato chiari progressi per tornare a crescere".

Per il corrente trimestre Cisco si attende un calo dei ricavi tra l'1% e il 3% ed un utile di $0,51 - $0,53 per azione. Gli esperti avevano atteso un calo dei ricavi del 5% ed un utile di $0,53 per azione.

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions