Apple e IBM annunciano collaborazione nel mercato aziendale mobile

apple-e-ibm-annunciano-collaborazione-nel-mercato-aziendale-mobile
Accordo di collaborazione tra Apple e IBM. © Shutterstock

I due collossi dell'high-tech lavoreranno insieme su circa 100 differenti applicazioni per il mobile sviluppate per un ampia gamma di settori.

CONDIVIDI

Apple (US0378331005) e IBM (US4592001014) hanno annunciato di aver stretto un accordo di collaborazione allo scopo di vendere più iPhone e iPad ai clienti aziendali e agli enti pubblici.

I due collossi dell'high-tech lavoreranno insieme su circa 100 differenti applicazioni per il mobile sviluppate per un ampia gamma di settori. "Per la prima volta in assoluto metteremo sulle punte delle dita degli utenti iOS le rinomate Big data analytics di IBM, ciò apre ampie opportunità di mercato per Apple. Si tratta di un passo radicale per il mondo aziendale e di qualcosa che solo Apple e IBM possono offrire", ha dichiarato Tim Cook, il numero uno dell'impresa ella mela.

IBM fornirà servizi cloud ottimizzati per iOS, inclusi gestione dei dispositivi e sicurezza, per gli smartphone e tablet di Apple che li venderà con le applicazioni specifiche alle aziende.

L'accordo sottolinea la volontà di Apple di espandere al di fuori del mercato dei consumatori. IBM potrà da parte sua introdurre le sue soluzioni nei dispositivi mobili che vengano sempre più utilizzati nel mondo aziendale.

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions