Google, utile e ricavi quarto trimestre in crescita, ma sotto attese

Google, utile e ricavi quarto trimestre in crescita, ma sotto attese
Google ha registrato una crescita inferiore alle previsioni. ©Atelier_A - Shutterstock

Sui risultati di Google hanno pesato l'apprezzamento del dollaro e il calo dei prezzi della pubblicità. Scende ancora il costo per click.

CONDIVIDI

Google (US38259P5089) ha annunciato oggi di aver aumentato nel quarto trimestre del 2014 i ricavi del 15% a $18,1 miliardi e l'utile netto del 41% a $4,76 miliardi, pari a $6,91 per azione. Gli analisti avevano previsto ricavi di $18,46 miliardi ed un utile di $7,11 per azione.

A frenare la crescita dell'impresa del più utilizzato dei motori di ricerca sono stati l'apprezzamento del dollaro e il calo dei prezzi della pubblicità.

I click a pagamento sono aumentati del 14% da anno ad anno e dell'11% rispetto al trimestre precedente. Il costo per click è sceso invece del 3% sia su base annua che trimestrale.

Dopo aver reagito in un primo momento negativamente, il titolo sale attualmente nel dopo-borsa il 2%. Il direttore finanziario Patrick Pichette ha tranquillizzato gli investitori indicando che l'impatto negativo della forza del dollaro si ridurrà visto che il programma di copertura del rischio valutario sta funzionando.

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions