Yahoo! annuncia maxi perdita, taglierà il 15% della forza lavoro

Yahoo! annuncia maxi perdita, taglierà il 15% della forza lavoro
Il logo di Yahoo!. ©360b - Shutterstock

Yahoo! ha chiuso il quarto trimestre in rosso di $4,4 miliardi.

CONDIVIDI

Yahoo! (US9843321061) ha comunicato di aver chiuso il quarto trimestre del 2015 in rosso di $4,4 miliardi, pari a $4,70 per azione. A pesare sono state le svalutazioni di alcune attività. Su base adjusted Yahoo! ha registrato un utile di $0,13 per azione. I ricavi sono aumentati dell’1,6% a $1,27 miliardi. Al netto dei costi di acquisizione traffico i ricavi sono scesi del 14,5% a $1 miliardo. Gli analisti avevano previsto un utile di $0,13 per azione e ricavi di $948 milioni.

Per cercare di raddrizzare le sue sorti Yahoo! ha annunciato che considererà “alternative strategiche” per il suo core business e taglierà circa il 15% della sua forza lavoro. Il gruppo guidato da Marissa Mayer punta a ridurre i costi operativi di più $400 milioni entro la fine del 2016.

Il nuovo piano di riassetto include la chiusura di cinque uffici internazionali (Dubai, Città del Messico, Buenos Aires, Madrid e Milano), lo stop al supporto di alcuni prodotti, il trasferimento di ulteriori risorse verso la ricerca mobile e la vendita di alcuni asset non strategici come gli immobili ed i brevetti.

Nel dopo-borsa il titolo scende al momento del 2,2%.

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions