Apple, Barclays taglia rating, investitori troppo ottimisti su iPhone 8

Apple, Barclays taglia il rating, investitori troppo ottimisti su iPhone 8

Barclays è diventata più prudente sul mercato degli smarthone, ma continua a considerare Apple un buon titolo per il lungo termine.

CONDIVIDI

Barclays ha tagliato il suo rating su Apple (US0378331005) da “Overweight” ad “Equal-weight” ed il target sul prezzo da $119 a $117. La banca d’affari britannica non si attende importanti catalizzatori per il titolo fino alla fine dell'anno.

Secondo Barclays gli investitori sarebbero troppo ottimisti sulle prospettive dell’iPhone 8, il cui lancio è previsto per il prossimo autunno. Gli analisti temono inoltre che Cina ed India non emergeranno come fattori di crescita nei prossimi dodici mesi.

Barclays ha ridotto di conseguenza le sue stime sull'aumento delle vendite totali dell’iPhone nel 2017 da +5,9% a +3,4%.

Barclays continua tuttavia a ritenere che Apple sia un buon titolo per il lungo termine, specialmente se si considerano le sue enormi riserve di cassa, la crescita della sua suite di software e la popolarità dei suoi prodotti presso i consumatori. Gli esperti sottolineano inoltre che la loro analisi non è legata alla prossima trimestrale. Apple annuncerà i suoi risultati di bilancio il prossimo 31 gennaio. Il titolo perde al momento al Nasdaq lo 0,1% a $120.

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions