Kraft Heinz propone mega fusione a Unilever

Kraft Heinz propone mega fusione a Unilever

Il gruppo anglo-olandese ha rifiutato ma le discussioni continuano. Un accordo rappresenterebbe una delle più importanti operazioni della storia.

CONDIVIDI

Kraft Heinz (US5007541064) ha confermato di aver proposto ad Unilever (NL0000009348) una fusione tra le due compagnie, ma che il gruppo anglo-olandese ha rifiutato.

In precedenza il “Financial Times” aveva riportato nella sua edizione online indiscrezioni secondo cui il produttore della Philadelphia aveva approcciato quello della Marmite per un possibile matrimonio.

“Kraft conferma di aver fatto ad Unilever una proposta completa su una combinazione dei due gruppi per creare una compagnia leader nel settore dei beni di consumo, con la missione di una crescita di lungo termine e un futuro sostenibile”, si legge in una nota. “Nonostante Unilever abbia rifiutato la proposta, continuiamo a lavorare per raggiungere un accordo sulle condizioni di una transazione”.

Unilever guadagna al momento a Londra il 14%. Il produttore di beni di consumo capitalizza ora più di 112 miliardi di sterline. Ciò significa che una sua possibile acquisizione rappresenterebbe una delle maggiori operazioni nella storia della finanza.

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions