Migliori investimenti agosto 2017, gli appuntamenti da non perdere!

trading

Un sintetico elenco dei market mover di agosto da non perdere!

CONDIVIDI

Anche se il mese di agosto per molti trader coincide con le meritate ferie, in realtà il mondo finanziario non si ferma (ma rallenta…!). Ecco allora alcuni degli appuntamenti che vi consigliamo di non perdere se volte massimizzare le opportunità di successo nel trading online.

Stagione di trimestrali

Il mese di agosto porta in dote la pubblicazione di numerose trimestrali. Alcune di queste sono già state diffuse, e hanno portato con se impatti anche rilevanti sull’intero comparto di appartenenza o sull’interno listino (vedi Amazon). Altre sono all’orizzonte: meglio farsi trovare preparati.

Decisione sui tassi in Nuova Zelanda

Tra le banche centrali che potrebbero apportare novità in merito alla propria policy sui tassi di riferimento c’è quella neozelandese (Reserve Bank of New Zealand), che il 9 agosto annuncerà il suo nuovo official cash rate.

Verbali della riunione FOMC

Il 16 agosto è in previsione la pubblicazione dei verbali dell’ultima riunione del FOMC, il comitato di politica monetaria della Federal Reserve. Come sempre, non ci attendiamo impatti immediati (le decisioni vengono comunicate dal FOMC a margine del meeting), ma la lettura del tenore dei verbali potrebbe fornire utili spunti sulla strategia di lungo termine e sul complessivo approccio da mantenere in vista della prossima riunione settembrina.

PIL statunitense

Il Prodotto Interno Lordo è uno degli indicatori più rilevanti per poter decifrare lo stato di salute dell’economia di una nazione. Particolare attesa è prevista per la pubblicazione della seconda lettura del Pil statunitense: se la seconda lettura dovesse confermare quanto già elaborato nella prima non ci attendiamo particolari impatti sul Forex, ma attenzione alle sorprese e alle revisioni negative, che potrebbero appesantire le quotazioni del dollaro sul breve termine.

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions