Azioni Google, la società statunitense segue le regole europee

google

Google si adegua in tempo utile alle indicazioni dell'Antitrust europeo.

CONDIVIDI

Google sembra essersi decisa a seguire le indicazioni dell'Antitrust europeo, sulla garanzia dello stesso trattamento nel search alle società rivali. Per questo motivo, la società di Mountain View ha affermato che creerà una nuova unità per il suo servizio di shopping online.

La decisione sembra essere figlia della decisione dell'Unione Europea, risalente allo scorso giugno, di comminare una sanzione miliardaria alla società californiana, al termine di una inchiesta sulla concorrenza. Google è stata condannata, nel dettaglio, a pagare una maxi multa di 2,4 miliardi di euro.

Le sanzioni potrebbero inoltre non esser finite qui. Mountain View potrebbe infatti essere condannata a pagare un'altra sanzione del 5% del suo fatturato globale giornaliero se non rispetterà gli obblighi che sono stati imposti dal regolatore europeo. Considerato che la scadenza per adeguarsi è fissata per oggi, è facile legare i punti e capire che il cambiamento annunciato del modello organizzativo con il nuovo shopping service, peraltro limitato al solo mercato europeo, sia da relazionarsi proprio a quanto avvenuto in sede comunitaria.

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions