Trading online sempre più sul mobile: un trend che si consolida

Trading online sempre più sul mobile: un trend che si consolida
© iStockPhoto

Le piattaforme per fare trading online si stanno spostando sempre più sul mobile

CONDIVIDI

Il mondo del trading online sta subendo continue trasformazioni nel corso degli ultimi anni. I cambiamenti che stanno investendo il settore sono paragonabili a una vera e propria rivoluzione dovuta allo sviluppo delle nuove tecnologie. Come all'epoca dell'avvento di internet il trading si spostò dai circuiti privati al desktop, adesso il trading si sta spostando dal desktop al mobile.

Il tragettamento delle piattaforme per fare trading verso i dispositivi mobili non è casuale ma è bensì il frutto, appunto, di un cambio nei costumi tecnologici di chi consuma web. Sempre più frequentemente, infatti, chi consulta siti internet di qualsiasi genere non lo fa dal pc di casa propria ma dallo smartphone. E' proprio alla luce di tale trend, visto, tra l'altro, in continua crescita, che i broker da tempo si stanno adoperando per sviluppare tecnologie mobile che permettano di fare trading online indipendentemente da dove ci si trovi. 

Oggi è possibile trovare app per il trading mobile per tutti i sistemi operativi. Sono ossia disponibili app per iOS della Apple, per Windows Phone e Windows 10 della Microsoft, per Android di Google ed anche per Blackberry. Il punto di forza di tutte queste app è che esse sono scaricabili gratuitamente. Il download, infatti, può essere effettuato in modo immediato. E' stata proprio questa la grande intuizione dei broker che sono attivi nella fornitura di servizi per il Forex & CFD Trading: nessun sito versione mobile da aprire ogni volta ma una semplice app da scaricare e sulla quale loggarsi per iniziare a fare trading. 

Solitamente sono gli stessi broker a consigliare di fare mobile trading solo se si ha disposizione una connessione veloce. Ma al giorno d'oggi chi è che non ha una connession veloce sul proprio smarphone? Praticamente nessuno. 

Un ulteriore vantaggio del trading online su dispositivo mobile è quello di poter sincronizzare il proprio dispositivo mobile con il Desktop. In questo modo si ha la possibilità di accedere con un solo login da pc e da cellulare. Al di là delle specifiche condizioni proposte dai vari broker, quello che è importante evidenziare è che l'attenzion verso il mobile trading crescerà sempre di più nei prossimi anni e le app disponibili saranno sempre più efficienti per dare una esperienza trading di alto profilo agli investitori. 

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

iqoptions