
Trimestrali USA: Bene Symantec, delude l'outlook di eBay
22.07.2004
Luci ed ombre dai risultati trimestrali delle imprese statunitensi a New York nel dopo-borsa ieri.
I riflettori erano puntati in particolare sui dati di due aziende del comparto Internet: Symantec (US8715031089) e eBay (US2786421030).
Symantec, leader mondiale della sicurezza della rete, ha presentato una trimestrale migliore delle attese ed alzato le stime sul trimestre in corso e l'intero esercizio. Symantec sta beneficiando del forte aumento dei virus in Internet. Il titolo ha reagito positivamente nel dopo-borsa ed ha guadagnato più dell'1%.
Anche eBay ha comunicato dei dati migliori delle previsioni ed alzato le stime sull'intero esercizio. Gli investitori si aspettavano però di più vista l'alta valutazione del titolo. Hanno deluso inoltre i ricavi negli Stati Uniti in calo rispetto al primo trimestre. Secondo alcuni analisti questo sarebbe un segnale che anche la crescita di eBay ha dei limiti. Il titolo ha perso nel dopo-borsa più del 5%.
Redazione
(Francoforte) 13.15