I dati di gestione patrimoniale fanno volare gli utili di UBS

UBS ha superato le stime degli analisti nel corso del trimestre, con la sua divisione di gestione patrimoniale che ha continuato a sovraperformare. La banca svizzera ha dunque potuto riportare un utile netto di 2,3 miliardi di dollari, in crescita rispetto ai 2 miliardi di dollari del secondo trimestre e contro una previsione media degli analisti di 1,57 miliardi di dollari. L’incremento dell’utile netto rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente è del 9%.

Descrivendo l’ultimo trimestre, il CEO Ralph Hamers ha notato lo slancio continuo sui mercati, con un maggior numero di clienti e con gli stessi clienti che oggi sono sempre più alla ricerca di investimenti alternativi.

La divisione di gestione patrimoniale della banca ha fornito una spinta significativa ai suoi risultati ancora una volta, con attività investite in aumento a 3,2 trilioni di dollari. L’utile prima delle tasse della divisione è aumentato del 43% a 1,5 miliardi di dollari.

Tra gli altri punti di maggior rilievo nel documento evidenziamo il Il CET 1 ratio al 14,9% contro il 14,5% dei tre mesi precedenti, il reddito operativo è arrivato a 9,1 miliardi di dollari contro i 9 miliardi del trimestre precedente, il ritorno sul patrimonio netto al 15,3% contro il 13,7% del secondo trimestre.

Per quanto riguarda il futuro, Hamers ha affermato di attendersi un’ulteriore spinta delle attività commerciali.

Per quanto infine attiene le criptovalute, Hamers ha ricordato che c’era ancora troppa incertezza per questi prodotti ai loro clienti. ricordiamo che la scorsa settimana, il bitcoin ha raggiunto un nuovo massimo storico contestuale al lancio del primo exchange-traded fund su futures di Bitcoin negli Stati Uniti.

In questo momento, rimaniamo in disparte“, ha detto il CEO di UBS, “riteniamo che il mercato non sia ancora arrivato ad un punto in cui la gente capisce veramente i fattori sottostanti che influenzano il valore di alcune di queste criptovalute”.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo