Vontobel Memory Cash Collect con barriera profonda e protezione capitale

Vontobel ha lanciato sul SeDeX altri 4 nuovi Cash Collect Certificate, confermandosi come uno degli operatori più attivi del comparto.

I nuovi certificati nascono – si legge nel comunicato di presentazione degli strumenti da parte dell’emittente – con l’obiettivo di fornire al mercato prodotto più difensivi, che possano rispondere meglio a eventuali correzioni dei mercati.

Vontobel osserva come molti mercati siano sui massimi storici o nelle loro immediate vicinanze, e gli analisti stanno iniziando a valutare possibili cambiamenti di scenario. Dunque, in questo contesto, con tassi vicini allo zero, Vontobel ha pensato a una nuova emissione di certificati con protezione significativa del capitale, fino al 50%, nell’ipotesi di ribasso dei sottostanti, senza rinunciare a un rendimento potenziale pari anche al 6% annuo

Ricordiamo che i Cash Collect sono prodotti di investimento che permettono al titolare di ottenere premi periodici condizionati se il sottostante si trova al di sopra della Barriera premio prefissata (50%, tranne il certificato su Eni, 70%), ottenendo inoltre un rimborso del capitale investito, in modo anticipato, se a una delle date di valutazione il sottostante si trova sopra la barriera di rimborso anticipato.

Inoltre, tutti i nuovi certificati sono caratterizzati dall’effetto memoria. Se in una delle date di osservazione non dovesse verificarsi la condizione di pagamento del premio, questo non andrà perso, ma conservato in memoria e recuperato alla prima data successiva in cui si verifichi la condizione di pagamento.

Di seguito la tabella riassuntiva dei certificati ora emessi.

Francesca Fossatelli, Responsabile Flow Products Development Italy di Vontobel Investment Banking ha commentato: “Sempre più investitori ci chiedono dei prodotti con una maggiore protezione dal ribasso dei mercati. Dopo i prodotti con effetto Airbag, abbiamo pensato a dei Memory Cash Collect con barriere molto profonde, fino al 50%. Anche il certificato su ENI, realizzato in collaborazione con Gabriele Bellelli, che presenta barriera al 70% e che potrebbe sembrare meno difensivo, in realtà è costruito su un titolo ai minimi, con un livello barriera che non viene toccato dal secolo scorso. Ringraziamo Gabriele Bellelli che ci ha fornito la sua lunga e diversificata esperienza per creare prodotti sempre più innovativi”.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo