Vontobel Memory Cash Collect con barriera profonda e protezione capitale

Vontobel ha lanciato sul SeDeX altri 4 nuovi Cash Collect Certificate, confermandosi come uno degli operatori più attivi del comparto.

I nuovi certificati nascono – si legge nel comunicato di presentazione degli strumenti da parte dell’emittente – con l’obiettivo di fornire al mercato prodotto più difensivi, che possano rispondere meglio a eventuali correzioni dei mercati.

Vontobel osserva come molti mercati siano sui massimi storici o nelle loro immediate vicinanze, e gli analisti stanno iniziando a valutare possibili cambiamenti di scenario. Dunque, in questo contesto, con tassi vicini allo zero, Vontobel ha pensato a una nuova emissione di certificati con protezione significativa del capitale, fino al 50%, nell’ipotesi di ribasso dei sottostanti, senza rinunciare a un rendimento potenziale pari anche al 6% annuo

Ricordiamo che i Cash Collect sono prodotti di investimento che permettono al titolare di ottenere premi periodici condizionati se il sottostante si trova al di sopra della Barriera premio prefissata (50%, tranne il certificato su Eni, 70%), ottenendo inoltre un rimborso del capitale investito, in modo anticipato, se a una delle date di valutazione il sottostante si trova sopra la barriera di rimborso anticipato.

Inoltre, tutti i nuovi certificati sono caratterizzati dall’effetto memoria. Se in una delle date di osservazione non dovesse verificarsi la condizione di pagamento del premio, questo non andrà perso, ma conservato in memoria e recuperato alla prima data successiva in cui si verifichi la condizione di pagamento.

Di seguito la tabella riassuntiva dei certificati ora emessi.

certvontobel

Francesca Fossatelli, Responsabile Flow Products Development Italy di Vontobel Investment Banking ha commentato: “Sempre più investitori ci chiedono dei prodotti con una maggiore protezione dal ribasso dei mercati. Dopo i prodotti con effetto Airbag, abbiamo pensato a dei Memory Cash Collect con barriere molto profonde, fino al 50%. Anche il certificato su ENI, realizzato in collaborazione con Gabriele Bellelli, che presenta barriera al 70% e che potrebbe sembrare meno difensivo, in realtà è costruito su un titolo ai minimi, con un livello barriera che non viene toccato dal secolo scorso. Ringraziamo Gabriele Bellelli che ci ha fornito la sua lunga e diversificata esperienza per creare prodotti sempre più innovativi”.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Certificates

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.