Che fine faranno le criptovalute nel 2018? A domandarselo sono tutti i trader che in questi mesi hanno dato fiducia a Bitcoin & co., e che in questi giorni stanno altresì pensando se entrare o meno in nuove posizioni sulle valute virtuali, o se uscire dalle attuali.
Ebbene, anche se fornire una risposta puntuale alla domanda in apertura del nostro post non sarà semplice, possiamo per il momento riferirci a quanto sancito da un sondaggio condotto da LendEDU a fine novembre 2017, secondo cui il 77 percento del campione ha sostenuto che il prezzo del Bitcoin aumenterà sempre più velocemente nel prossimo anno rispetto al suo apprezzamento nel 2017. Insomma, la maggioranza degli investitori americani di Bitcoin è ottimista sul fatto che Bitcoin reggeranno il passo in misura ancora migliore nel 2018.
Tra le altre opinioni che sono emerse dal sondaggio, il fatto che la maggior parte degli investitori privilegia l’impiego sui bitcoin (anche) per la sua natura decentralizzata, assumendo pertanto un’opinione contraria sull’eventuale implementazione di ulteriori regolamenti sulla moneta digitale nel corso del prossimo anno.
“Abbiamo scoperto che la pluralità di investitori Bitcoin non vogliono ulteriori regolamentazioni nel 2018. Tuttavia, abbiamo valutato come interessante il fatto che il 20% dei nostri intervistati non rifiuta nettamente un aumento della regolamentazione” – affermano da LendeEDU.
Alla domanda poi se gli investitori investiranno di più nella criptovaluta, è emerso che quasi il 75% degli intervistati ha affermato di voler aumentare la dimensione dei propri investimenti in Bitcoin nel 2018, mentre meno del 10% afferma di non avere alcuna intenzione di procedere in ulteriori impieghi. Tra gli altri feedback richiesti, circa il 31,5% afferma che venderà alcuni investimenti nei bitcoin l’anno prossimo, mentre il 40% afferma di non non voler vendere le proprie criptovalute, mentre il 28,5% afferma di non essere ancora sicuro su cosa fare.
Risulta poi di rilievo notare come circa il 51% degli intervistati ha dichiarato che sta pianificando di effettuare almeno un acquisto fisico utilizzando la propria valuta digitale, mentre il 30% non è ancora sicuro se lo utilizzerà nei propri acquisti o meno. Alla domanda poi se si preferisca o meno più regolamenti su Bitcoin e sul mercato delle criptovalute in generale, circa il 50% dei partecipanti ha affermato di non essere a favore di leggi aggiuntive, mentre poco più del 30% ha espresso la volontà di adottare più regolamenti.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!